I NOSTRI OBBIETTIVI

La nostra scuola è stata fondata per aiutare bambini bilingui di Parma e le zone limitrofe a preservare la conoscenza della lingua russa, a studiarla in un modo più approffondito e per conoscere meglio la cultura, le tradizioni, la musica e le feste russe. Le lezioni sono a cadenza settimanale, tutte le materie per bambini bilingui sono insegnate esclusivamente nella lingua russa.

LA NOSTRA STORIA

L'idea della scuola russa è nata dal desiderio di alcuni genitori che nel 2008  hanno deciso di organizzare incontri educativi per i propri figli nella lingua russa. Piano piano il numero dei bambini cresceva, sono arrivati anche dei nuovi insegnanti. Nel 2009 è stata ufficialmente registrata l'associazione "PA.RUS" presso la quale ha continuato a funzionare la scuola con lo stesso nome. 3 volte La scuola ha cambiato la sede con lo scopo di trovare gli spazi più adatti per le lezioni. Il numero degli allievi aumenta ogni anno.

LA NOSTRA CITTA' - PARMA

Parma è una bella città media grande sita nella regione italiana Emilia-Romagna. Si trova più o meno a metà tra Milano e Bologna.

Parma è conosciuta per aver dato al mondo tante persone famose come compositore Giuseppe Verdi, artisti Correggio e Parmigianino, direttore Arturo Toscanini, scultore Benedetto Antelami e altri..

Qui si trova anche La Certosa di Parma, descritta nel romanzo omonimo di Stendhal.

Oltre questo, Parma è conosciuta come "capitale della gastronomia italiana" grazie al formaggio parmiggiano reggiano e al prosciutto di Parma famosi in tutto il mondo.

La seconda moglie di Napoleone, Maria Luigia ha vissuto a lungo a Parma. Grazie alla sua passione per violette questo fiore è diventato uno dei simboli di Parma. Perciò tantissimi turisti sono attratti ai diversi oggetti con il profumo di violette come souvenir di Parma.